Corpo Libero

Istruttrice

Sara Mancusi

Istruttrice

Loredana Amato

}

Lunedì e Mercoledì

10:00 – 11:00

}

Martedì e Giovedì

17:00 – 18:00

Corpo Libero

Il CORPO LIBERO, è un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, del core dell’addome, degli arti inferiori e superiori cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale e alla respirazione ” .
Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappeto ”tatami” utilizzando elastici, aste, palle e rulli di varia dimensione come attrezzi di supporto con sottofondo musicale e ritmi di intensità e tenuta muscolare crescenti. Lo scopo del “Corpo Libero” è di condurre la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione, della fluidità, grazia ed equilibrio dei movimenti.

Perché scegliere questo corso?

Se vogliamo prenderci cura del nostro corpo con esercizi facili ma efficaci; un momento di ricarica e rigenerazione mentale oltre che fisica.

Per chi è indicato questo corso?

Può essere praticato da tutti indifferentemente da età, sesso, obiettivo eccetto presenza di patologia da indicare all’istruttore che valuterà la compatibilità con l’attività.