Danze Latino Americane (Under 16)

Istruttrice

Alexandra Gurgujatu

}

Martedì e Giovedì

18:00 – 19:00

Danze Latino Americane (Under 16)

Il corso si divide in:

Duo Sincro Latin

E’ una competizione di Danze Latino Americane in Sincro di due elementi. Il Duo può essere Femminile (Dama/Dama), Maschile (Cavaliere/Cavaliere) o misto (Cavaliere/Dama).

Danze Coreografiche

Specialità che si sviluppa dalla più semplice delle coreografie (movimenti sincronizzati) fino a spingersi ai massimi livelli tecnici raggiungibili con le specialità “freestyle” organizzata a livello internazionale dalla IDO (International Dance Organization).

Synchro Dance (Latin e Modern)

Il ballo sincronizzato è una disciplina in cui la coordinazione delle singole abilità può portare a risultati tecnici superiori a quelli raggiungibili individualmente da ciascun atleta. Come per tutti gli sport di squadra, è un’attività sportiva altamente formativa per le sue caratteristiche aggregative.
In particolare non si persegue il protagonismo ma uno spirito di gruppo che serve anche da stimolo e motivazione ai competitori.
Questa specialità, fondamentale per tutta la danza sportiva artistica, prevede l’esecuzione, in perfetta sincronia, di movimenti, figure e variazioni di passi su base musicale libera.
Le competizioni si possono suddividere in due specialità: SYNCHRO MODERN e SYNCHRO LATIN. Nelle gare, nel caso il numero degli iscritti sia inferiore alle tre unità per costituire la categoria, la competizione verrà unificata, a discrezione del Direttore Gara e in accordo con l’organizzatore, in SYNCHRO DANCE.

Per chi è indicato questo corso?

Questo corso è indicato ai bambini o ragazzi che cercano divertimento e la dura competizione, ma non solo; si allenano l’autodisciplina e si impara a vincere la timidezza, incontrando persone nuove.