Pilates Barre

Istruttrice

Giusy Gargano

}

Lunedì e Giovedì

Per le attività in singolo i giorni e gli orari dovranno essere concordati con l’istruttrice

Il Pilates Barre

È il connubio di due discipline Pilates e Danza Classica esercizi alla sbarra e a terra propri della fase di riscaldamento di quest’ultima enfatizzando ogni movimento con una appropriata respirazione, tipica del pilates.
Gli allenamenti sono mediamente intensi fino ad un livello alto eseguibile da un corpo già allenato (Atleti o comunque chi pratica uno sport a livello intenso).

Nel corso verranno svolti esercizi di gruppo, mentre nelle sedute di Personal Training potranno eseguiti esercizi ad personam, appositamente finalizzati per chi appunto pratica attività sportiva.
Nel primo caso è comunque necessario un buon livello muscolare oltre alla conoscenza del Pilates anche 1′ livello. Fattore determinante nell’esecuzione degli esercizi un buon ‘funzionamento’ dinamico del piede.
La percezione muscolare e del baricentro, quindi la concentrazione e il controllo (pilates 1′ e 2′ principio ) della ‘tenuta’ della posizione in equilibrio; superamento dello schema motorio assimilato e nuova acquisizione della fluidità del movimento (4′ principio del pilates).
Cosa si ottiene con questa disciplina?
Una buona postura e un buon portamento, vigore muscolare, flessibilità ed elasticità.