Fabio Mirolli

Ciao sono Fabio e pratico e insegno Powerlifting.
In ambito sportivo ho praticato molti sport fin da bambino, ma quello che ho sviluppato e praticato di più è stato il judo per quindici anni, soprattutto a livello agonistico ad alti livelli con buoni risultati fino ad essere stato monitorato per il progetto “Londra 2012”dal CONI.
Lo Sport mi ha sempre accompagnato nella crescita personale e ha contribuito a formare il mio carattere e personalità, soprattutto l’allenamento con i sovraccarichi. Mi sono avvicinato al Powerlifting perché mi affascinava e mi incuriosiva molto la meccanica e l’esecuzione di questi movimenti portati quasi all’estremo e di come il corpo umano fosse in grado di certe prodezze. Ho scoperto in età più adulta, tramite studi ed esperienze personali, che non si tratta di sola forza “ignorante” attuata per l’estetica della propria figura, ma c’è molto di più, c’è tecnica e un incredibile controllo motorio ed energetico che ti insegna a non fuggire e a non cedere alla fatica, come nella vita stessa, diventando non solo una disciplina sportiva ma un vero e proprio stile di vita. Ed è per questo, nonostante gli anni di studio nel campo della grafica ho deciso di formarmi anche nel settore del fitness in particolare nell’allenamento della forza e del Powerlifting.

Insegnante di:

Percorso di Formazione

Ho un laurea nel settore della grafica e ciò non ha niente a che fare con la disciplina che pratico e insegno ma è così che ho iniziato. Come la maggior parte delle persone mi allenavo dopo una giornata di lavoro al computer e tra le varie discipline fitness e bodybuilding che potevo praticare ho scelto il Powerlifting per il concetto di sviluppo di forza e crescita muscolare che ne deriva. Ho iniziato in maniera molto amatoriale, ma poi la cosa si è sviluppata diventando passione e voglia di migliorare tanto. Da li ho capito che volevo e dovevo assolutamente fare un corso di formazione perché fosse qualcosa di più di un semplice allenamento in sala pesi, bensì un obbiettivo da raggiungere per me e per chi come me si appassionerà a questa disciplina. Nel Settembre del 2018 inizia la mia formazione come strength trainer presso AIF (Accademia Italiana Forza) a Roma partner ufficiale FIPL (Federazione Italiana Powerlifting). Allenandomi con loro, campioni e autorità nel settore, apprendo come eseguire i tre esercizi fondamentali con efficacia e sicurezza, conseguendo il livello base, mentre nell’Aprile del 2019 sempre con AIF conseguo il livello Expert. Seguo tutti i seminari e workshop possibili per essere sempre aggiornato e per diffondere questa disciplina anche tramite dei miei workshop nelle palestre di Siena e d’intorni.

Riconoscimenti e Attestati

• Aprile 2019 Certificazione FIPL 2019 – diploma di Strength Trainer, livello Expert presso AIF, Accademia Italiana Forza – Roma
• Dicembre 2018 – Training Camp e master in programmazione Powerlifting a Perugia con AIF, accademia Italiana Forza
• Settembre 2018 Certificazione FIPL 2018 – diploma di Strength Trainer, livello base presso AIF, Accademia Italiana Forza – Roma
• Luglio 2017 Laurea in grafica pubblicitaria – Firenze
• Monitoraggio “progetto Londra 2012” – Olimpiadi, sport Judo