Fiorella Trentini

Mi chiamo Fiorella Trentini, sono un insegnante di Taijiquan stile Chen e Qi Gong.
Già da adolescente mi sono interessata alle filosofie e discipline orientali è ho avuto l’opportunità di conoscere e praticare per diversi anni lo Yantra Yoga, presso la Comunita’ Dzogchen di Merigar ad Arcidosso.
L’incontro con i Maestri Giuliano Bisconti e Gianna Sabatelli allieva diretta del GM° Chen Xiao Wang, uno tra i massimi esponenti nel mondo del Tajiquan stile Chen, ha fatto si che lo studio e la pratica del Taijiquan e delle ginnastiche energetiche cinesi diventassero parte integrante della mia vita, la complessità è la bellezza di queste arti straordinarie, mi conduce ogni giorno ad approfondire e scoprire le molteplici applicazioni e opportunità che derivano dal loro esercizio.
Il desiderio di far conoscere e condividere queste discipline, mi hanno portato nel 2008, ha fondare in collaborazione con il M°Giuliano Bisconti l’ASD “I 5 Archi”, per lo studio e la diffusione del Taijiquan stile Chen, con sede ad Arcidosso, sul M. Amiata.
Presso la nostra e in altre sedi, insegno da più di 10 anni, tenendo corsi e seminari di Qi Gong e Taijiquan, forme classiche a mani nude, con le armi (spada, sciabola e ventaglio), pratica in coppia (Tou Shou ).

Insegnante di:

Percorso di Formazione

In seguito a percorsi di formazione organizzati dalla scuola “ Il campo del Cinabro” di Roma, ASD referente per il settore Taijiquan-Qi Gong UISP/CONI, ho conseguito titoli di insegnante di III Livello di Taijiquan stile Chen e Qi Gong,
Ho partecipato alla formazione insegnanti organizzati dalla scuola Daoyin Italia, presso l’Istituto Wushu di Firenze, per la pratica delle forme di Daoyin yangsheng gong, codificate dal M° Zhang Guangde, ho approfondito alcune tecniche classiche del Qi Gong frequentando i seminari tenuti dalla Prof.ssa Giulia Boschi nella scuola “Igea” a Roma, in particolare, la pratica dei 6 suoni secondo gli insegnamenti della dott. ssa Ma Xuzhou.
Nel 2016 mi sono recata per un periodo di studio del Taijiquan della famiglia Chen , presso la scuola del M° Chen Bing a Chenjiagou in Cina e attualmente seguo regolarmente gli aggiornamenti previsti dai titoli conseguiti e partecipo ai seminari che i miei Maestri di riferimento organizzano in Italia e all’estero.

Riconoscimenti e Attestati

Inscritta all’elenco nazionale degli istruttori UISP/CONI settore Taijiqujan –Qi Gong
Diploma insegnante Tajiquan- Qi Gong