Francesca Ciotti

Mi chiamo Francesca Ciotti sono diplomata all’Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF), e collaboratrice da molti anni all’Istituto Duchenne, centro Nazionale di ginnastica per la scoliosi e delle patologie dell’apparato locomotore; e iscritta alla S.I.E.F ( Società Italiana Educazione Fisica).
Le mie tecniche consentonodi affrontare con competenza qualunque situazione ,sia essa di normalità o di patologia, rivestendo tutto l’ambito preventivo dell’educazione fisica e della ginnstica, a partire dalla prevenzione degli incidenti( domestici,lavorativi, stradali)fino a quella della “prevenzione della invalidità costante ed ingravescente della persona”.
Dirigo un centro nella città di Arezzo da molti anni. Durante la mia lunga esperienza hp acquisito conoscenze e competenze per far fronte alle necessità dell’individuo. Mi occupo,a livello motorio, di tutte le patlogie ortopediche nel bambino,nell’adulto e nell’anziano, facendo valutazioni morfologiche e stilando pragrammi di ginnastica medica, di mantenimento e ginnastica correttiva, per vari colleghi di varie città.

Insegnante di: