Iulia Sennati

Mi chiamo Iulia Sennati (Shankhini Devi) maestra di yoga vibrazionale naturale e operatrice zen shiatsu. Sono nata in provincia di Siena a Serre di Rapolano il 28 aprile 1960, ho trascorso la mia infanzia sul Lago Maggiore ed a 11 anni sono tornata a vivere in Toscana. Sono stata artigiana orafa fino a che negli anni ’90 incontro Rupert Elverson, maestro di yoga chiropratico e la mia vita cambia.

Insegnante di:

Percorso di Formazione

Grazie ai consigli di Rupert Elverson inizio il mio primo corso di yoga tenuto da Valeria Magrini, maestra di Hatha. L’incontro con questa pratica risveglia in me un’antica conoscenza ed è stato subito amore. È sempre Rupert che mi introduce Lucia Carli, master Reiki, biologa, scrittrice, antica sciamana ed appassionata di fisica delle particelle. Con Lucia inizio un bellissimo viaggio nello yoga, nella scienza e non solo. Il mio atteggiamento verso lo yoga non sarà più soltanto trascendentale e mistico ma qualcosa di profondamente fisico (“physis” luogo profondo del corpo dove si rinnova la vita).

Decido di avventurarmi nella formazione di insegnante di yoga, inizialmente come esperienza personale fino a prendere sempre maggiore consapevolezza del mio “ruolo” di insegnante. Acquisisco diploma e master di insegnante presso la JATI Yoga School dalle maestre Valeria Magrini Purnashakti e Leila Costa Chandrakanta.

Contemporaneamente alla scuola di yoga seguivo un corso per diventare operatrice di zen shiatsu, tenuto dal maestro Carlo Zendo Tetsugen Serra, presidente della Enso-ji “il cerchio”, una delle scuole più importanti d’Italia. Dopo 4 anni ho ottenuto il diploma ed il master.

Partecipo ai Corsi di Yoga dei 4 elementi tenuti dalla maestra Gabriella Cella Al-Chamali; qui nasce la riflessione sulla frattalità del corpo che ha contribuito all’evoluzione del nostro yoga fino a farlo diventare quello che insegno oggi.

Dal 2007 non ho mai smesso di insegnare, frequento corsi di aggiornamento sia in India che in Italia, tengo corsi di yoga annuali, conduco seminari di consapevolezza sui chakra, seminari di riti antichi, meditazione alla luna piena, yoga itinerante o in cammino, meditazione in natura, camminata yogica.

Tutti i corsi ed i seminari inducono alla trasformazione di ciò che ci impedisce di essere felici.

Quello a cui sono arrivata ad oggi non lo considero un punto di arrivo, ma uno yoga in continua evoluzione…, la vibrazione e la frattalità, risuonando dentro di noi, aprendoci alla creatività ed alla conoscenza, ci fanno sentire parte di un mondo più vasto.

Questo ed altro è quello che, con tutto il cuore, desidero condividere con tutti coloro che sceglieranno di essere miei e nostri compagni di viaggio. Fin da ora grazie infinite a tutti e tutte e buon viaggio

Riconoscimenti e Attestati

  • Corsi di Yoga dei 4 elementi tenuti dalla maestra Gabriella Cella Al-Chamal
  • Diploma e Master di Insegnante di Yoga presso la Jati School di Milano dalle maestre Valeria Magrini Purnashakti e Leila Costa Chandrakanta
  • Diploma e Master di operatrice Zen Shiatsu ottenuta da Carlo Zendo Tetsugen Serra della”Enso-Ji” il Cerchio Di Milano, una delle scuole più importanti d’Italia
  • Corsi di yoga alla Himalaya School in Rishikesh India
  • Seminario con Chrisna Das maestro di Mantra Yoga
  • Seminario con Igor Ezendam sul canto armonico
  • Corso di costruzione del tamburo sciamanico Scuola Scià Séi meditazione consapevole Stefania Toti
  • Seminario Ritorno alla donna Selvaggia CON Jennifer Pipolo e Mia Canestrini “la ragazza dei lupi”