
Katia Mori
Mi occupo di mobilità a 360°. Dal ripristino del maggior range of motion possibile tramite il lavoro articolare e fasciale, allo sviluppo della forza globale tramite l’allenamento funzionale e a corpo libero.
Dalla semplice camminata alla prestazione sportiva ogni anello della catena è legato ad un corretto allineamento dei carichi e ad un adeguato sviluppo di propriocezione e mobilità. Migliore è la qualità del movimento, maggiore è la risposta muscolare e metabolica necessaria a rimodellare e rendere funzionale il nostro corpo.
Partendo da questa convinzione l’obiettivo del mio lavoro –partito dal functional training – col tempo è diventato proprio questo: la qualità del movimento. I risultati ottenuti su me stessa in termini di miglioramento funzionale mi hanno spinta a passare da allieva ad insegnante. La scoperta di un rinnovato concetto di mobilità – nata dall’incontro con la functional training school in cui mi sono formata – mi ha aperto un mondo che ho deciso di condividere con chiunque abbia voglia e bisogno di tornare a muoversi di più e a muoversi meglio. Prediligo il lavoro individuale o per piccoli gruppi, perché ognuno di noi ha particolari caratteristiche, problematiche specifiche e obiettivi diversi su cui è necessario concentrare l’attenzione allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile, qualunque sia il punto di partenza.
Insegnante di:
Riconoscimenti e Attestati
- Functional trainer
- Body weight fitness instructor
- Master in Floor Mobility: Dall’ ABC del movimento alla riscoperta dei movimenti più naturali
- Master in Free Mobility