Postural Pilates and Stretch

Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”

Jim Rohn

Istruttore

Elisa Fabbri

}

Lunedì, Mercoledì e Venerdì

17:30 – 18:30

Postural Pilates and Stretch

La scienza si focalizza ormai da anni sulla necessità di:

-mangiare sano

-fare esercizio fisico

A questo è chiaro che va aggiunta la necessità di avere una postura corretta. Le disarmonie posturali, delle quale soffrono sei italiani su dieci, generano dolori muscolari e diffusi malesseri generali a livello psico-fisico. Purtroppo il mondo moderno e i ritmi frenetici di vita con tutto il relativo stress ci fanno spesso dimenticare di prendere una pausa per noi stessi e l’importanza di ritrovare la propria “centratura” e non solo sul piano fisico.

Il corso ha pertanto l’intento di farvi ritrovare un momento di consapevolezza del vostro corpo attraverso semplici ed efficaci esercizi che hanno i seguenti obiettivi : miglioramento della postura, rinforzo delle principali catene muscolari, maggiore flessibilità, più mobilità articolare con relativa attenuazione delle rigidità, maggiore equilibrio e stabilità.

Il repertorio degli esercizi pilates, incentrato principalmente sui muscoli della colonna vertebrale, addominali profondi e muscoli pelvici , incontra i benefici anche di una ginnastica più “morbida” che rilassa ed allunga i muscoli integrata con lo stretching e gli esercizi miofasciali.

Perché scegliere questo corso?

  • Perché da beneficio psico-fisico

  • Perché non è traumatico sulle articolazioni

  • Perché si adatta a qualsiasi età

  • Perché migliora i movimenti/gesti della vita quotidiana

Per chi è indicato questo corso?

Per tutti