Sonia Conti

Insegnante di:

Percorso di Formazione

Mi presento, mi chiamo Sonia, ho 54 anni e da oltre 12 anni insegno in palestra. Il percorso di istruttore arriva come una luce, in un momento triste della mia vita, ma la scoperta di questa passione mi ha permesso d’intraprendere il viaggio più bello. Insegnare mi permette di condividere la mia esperienza personale rivolta allo studio sulla consapevolezza posturale e del movimento. 

Il mio percorso di formazione inizia come Istruttore di Fitness Musicale e Tonificazione, ma non mi lascio sfuggire nemmeno la curiosità delle arti marziali in chiave fitness musicale conseguendo l’attestato di Istruttore di Kardio Kombat. Contemporaneamente intraprendo il percorso di formazione olistica come Istuttore di Pilates Matwork “Basic e Advanced”, completando con l’approccio “One to One”. Inoltre una serie di Master di specialità per Donne in Gravidanza, l’uso di Props (cioè di piccoli attrezzi come la palla, il magic circle, il roller).
Ma la mia curiosità mi porta ad approcciare anche allo yoga, conseguendo dopo un triennio di formazione per insegnanti, il diploma di Insegnante di Yoga Tradizionale e Meditazione con approccio Anukalana.

Riconoscimenti e Attestati

-Istruttore Fitness Musicale e Tonificazione (2006-Fif)
-Istruttore Basic Pilates Matwork (2007-Fif)
-Istruttore Advanced Pilates Matwork (2007-Fif)
-Istruttore Kardio Kombat (2008-Fif)
-Insegnante Yoga Integrale e Maditazione con approccio Anukalana (2014/17-Samadhi Yoga Firenze)