Shiatsu

Istruttore

Francesco Cioncoloni

Trattamenti Shiatsu

Codificato in Giappone e basato su antiche tradizioni e filosofie orientali, lo Shiatsu è una disciplina evolutiva che valorizza le risorse individuali e genera una migliore qualità della vita.
Promuove l’ascolto del proprio corpo, nei suoi aspetti fisici, emozionali ed energetici e stimola l’attivazione dei naturali processi di riequilibrio.
Pur manifestandosi in qualcosa che assomiglia ad un massaggio il lavoro dell’operatore assume vero significato solo quando diventa capace di sostenere il dialogo invisibile tra le forze vitali dei due soggetti coinvolti.
Le tecniche utilizzate sono numerose ma il pilastro portante è di sicuro la pressione eseguita con le dita, affiancata da stiramenti e mobilitazioni articolari.
Il tipo di trattamento ed il tocco dell’operatore variano a seconda delle esigenze e delle condizioni psicofisiche del ricevente, potremo così avere trattamenti concentrati sul viso o sui piedi, sulle articolazioni o sui canali energetici, sull’apparato osteomuscolare o su particolari stati emotivi.
Lo Shiatsu si adatta a qualsiasi tipologia di individuo qualunque ne sia l’età, la struttura, la condizione fisica.
Il trattamento, della durata di un’ora circa, si svolge sul futon senza l’ausilio di oli o creme, con la persona sdraiata nella posizione a lei più congeniale, o addirittura seduta, e vestita con abiti comodi adatti allo stretching.